CELEBRIAMO LA NOSTRA STORIA
60 anni di poliziano
Il 30 Giugno del 1961, Dino Carletti acquista un appezzamento di terreno di 22 ettari con un podere mezzadrile a Gracciano di Montepulciano.
Dino e Federico hanno iniziato a scrivere una storia di Passione, di Crescita, e quest’anno, il 30 Giugno del 2021 i figli di Federico, Francesco e Maria Stella, iniziano a progettare il futuro di Poliziano.
Ospitalità
Nel 2007 è stata inaugurata la sala di degustazione “Angelo Ambrogini” con ampi spazi e vetrate che si affacciano sul centro aziendale e sui vigneti.
Nel 2015 i locali predisposti all’ospitalità sono stati rinnovati completamente, per far vivere ai nostri clienti, in un atmosfera rilassata, i vini Poliziano. In questa struttura abbiamo una crescita costante di
visitatori
Nel 2017, termina la ristrutturazione della nostra enoteca, una struttura elegante e raffinata dentro le mura di Montepulciano.
Nel 2018, nasce la villa “La Fornace”, situata in mezzo ai nostri vigneti con uno splendido panorama su Montepulciano e Cortona. La struttura è a disposizione dei nostri migliori clienti, per far vivere la nostra realtà nel centro della zona di produzione
Un’ospitalità professionale è il nostro migliore biglietto da visita.
La Toscana è famosa in tutto il mondo per i paesaggi, per i paesi pieni di arte rinascimentale, per le colline con gli ulivi e le viti, incastonati fra bosco, torrenti, vallate e calanchi, e per le più belle città della terra, e per le coste bagnate dal suo Mar Tirreno.
Un territorio così bello è meta di una grande attenzione turistica e noi abbiamo capito che è molto importante mostrare il nostro lavoro di vignaioli agli enoturisti.
Dobbiamo esporre l’autenticità del nostro prodotto, la sua tipicità e la sua irripetibilità e lo dobbiamo fare in ambienti eleganti e raffinati, che possono reggere il confronto con la bellezza della nostra regione; questo ci ha spinto ad investire moltissimo sull’ospitalità con risultati davvero incoraggianti.